Marina Galatioto, mi presento

Marina Galatioto, mi presento

Buongiorno!

Mi presento, come dice il titolo di questa pagina. Sono una scrittrice, ho pubblicato oltre duemila racconti e una ventina di romanzi sulle più note riviste di narrativa femminile.

Ho collaborato con quotidiani regionali, settimanali locali, riviste online e blog che trattavano dei più disparati argomenti.

Amo scrivere, per questo mi ci dedico con passione.

Nel corso del tempo, oltre ad averlo fatto tantissimo, ho anche studiato. Mi sono laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo e ho conseguito un master sui Social Media e Marketing negli Stati Uniti.

Ho collaborato anche con alcuni enti comunali nella realizzazione di prodotti che potessero aiutare il cittadino. Qualche riferimento lo trovate nel mio sito personale (marinagalatioto.com).

Svolgo diverse attività, tutte creative che mi impegnano molto, in cui trovo grande soddisfazione. Mi ritengo una “Creatrice di Sogni” un po’ perchè ogni racconto fa un po’ sognare chi legge, un po’ perchè scrivendolo sogno anche io e un altro po’ perchè cerco di trasformare in realtà tutte le idee che mi sembrano di interessanti.

Qualche anno fa ho aperto tanti blog, ognuno dei quali indirizzato ad un diverso tipo di pubblico che curo con amore, quasi maniacale! Scrivo, disegno, intervisto persone, creo e spero di dare e/o trasmettere qualcosa di buono a chi legge.

Che sia un consiglio, un’idea, una recensione o solo un concetto.

Che altro dire di me?

Beh, ho fatto tutto al contrario! Le persone nascono in paesi piccoli e si trasferiscono nella grande città. Io sono nata a Milano e mi sono via via, per amore, trasferita in paesi sempre più piccoli. Ora abito in uno che non arriva nemmeno a diecimila abitanti, ma mi piace.

In fondo oggi con automobili, treni, internet e mail si può lavorare da qualunque posto e raggiungere tutti.

Oltre a scrivere amo… leggere! Divoro libri su libri e studio. Non smetto mai. Credo che la cultura e il sapere siano il pane (e anche tutto il resto!!!) dell’anima.

Mi piace dedicarmi al fai da te, fare fotografie, incontrare amici, ascoltare le storie della gente, le loro esperienze di vita.

Una cosa cui non rinuncerei mai?

Il sapere! Sono curiosa per natura.

Di cosa farei a meno?

Della falsità, dei falsi cortesi, dei finti amici. I nemici li riconosci bene!

Se ancora non basta, il mio profilo completo, con tutte le mie opere pubblicate e le esperienze e collaborazioni, lo trovi su Linkedin.

Welcome in EBINetwork